Home Attualità Battipaglia, Comune battuto al Tar

Battipaglia, Comune battuto al Tar

Municipio di Battipaglia

Battuta d’arresto per il Comune di Battipaglia sul fronte dei posteggi fuori mercato. Nel nuovo ricorso proposto dalla Svalvolato on the Road, l’ormai celebre paninoteca che ha da tempo avviato un braccio di ferro con l’Ente, i giudici del Tribunale amministrativo hanno nuovamente dato torto agli uffici comunali.

Il presidente Nicola Durante, infatti, ha annullato l’ordinanza del sindaco di Battipaglia del 27 gennaio 2023 e quella del dirigente del settore tributi del 7 marzo 2023, con cui era stata disposta la chiusura dell’esercizio commerciale. Secondo il presidente Nicola Durante, «il sindaco, quale capo dell’amministrazione comunale, può delegare la firma di categorie di atti di propria competenza specificatamente indicati ai dirigenti».

Nel caso specifico, invece, era stato il dirigente a emanare l’ordinanza e non la prima cittadina su proposta del dirigente stesso. Alla fine, quindi, il presidente ha accolto le richieste della società e ha annullato entrambi i provvedimenti. Il ricorso verteva sulle ordinanze, prima sindacale poi dirigenziale, con cui l’ente aveva ordinato la chiusura temporanea dell’attività.