Home Attualità Battipaglia, consiglio comunale: numerosi punti all’odg

Battipaglia, consiglio comunale: numerosi punti all’odg

Consiglio Comunale di Battipaglia
Consiglio Comunale di Battipaglia
Formasele

Sono diversi i punti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale di Battipaglia che arriverà, tra l’altro, dopo il voto alle Provinciali di domenica che potrebbe anche sancire una certa convergenza verso il centrosinstra. Schieramenti politici a parte, la vita comunale va avanti e da trattare ci sono argomenti particolamente importanti.

Il 9 aprile alle 18.30, stando all’atto ufficiale della convocazione, l’assise si riunirà per discutere anche di debiti fuori bilancio. Oltre 80mila gli euro che il consiglio dovrà riconoscere per ripianarli.

Si parlerà, poi, del Piu Europa. Nel cantiere a ridosso della stazione ferroviaria sono stati completati i primi interventi di pulizia e parziale messa in sicurezza delle strutture, ma adesso c’è da lavorare per la regolarizzazione delle acquisizioni di quei suoli che saranno interessate dalle opere di urbanizzazione futura che consisteranno nella viabilità, si parla da tempo di un nuovo sottopasso, e di aree da destinare al verde.

Il comune dovrebbe inoltre acquisire al patrimonio alcune aree poste a sinistra del Tusciano in località Tavernola e nello specifico dalla Sp 8A fino all’impianto di depurazione e che verranno utilizzate per una nuova strada di accesso comunale. Si dovrà approvare la convenzione con Tyrrenhian link che vedrà delle misure di compensanzione per l’ente battipagliese.

Il quartiere Sant’Anna sarà liberato dalle interferenze dell’elettrodotto aereo oggi presente. I cavi saranno interrati. Infine, verrà eletto il consigliere comunale rappresentante della consulta cittadini dei popoli comunitari e extracomunitari.