Home Politica Battipaglia, crisi la sindaca incontra il Pd

Battipaglia, crisi la sindaca incontra il Pd

La sindaca di Battipaglia Cecilia Francese incontra i vertici salernitani del Pd per chiudere un accordo e poter contare sull’apporto dei congislieri comunali battipagliesi di sinistra e di minoranza per rafforzare la maggioranza che ormai traballa da molto tempo.

La sindaca, Cecilia Francese nei giorni scorsi ha incontrato, accompagnata da Gerardo Rosania ex sindaco di Eboli, Nello Masturzi segretario particolare del Governatore Vincenzo De Luca, Enzo Luciano, responsabile provinciale del Pd e Bruno Di Nesta. Sul tavolo delle trattative l’azzeramento della giunta ma la sindaca ha ribadito che la vicesindaca, Catarozzo, e gli assessori Chiera e Cerullo sono insostituibili.

Bisognerà attendere ancora per comprendere il destino amministrativo politico di Battipaglia e se davvero andrà in porto l’accordo con il Pd e altri consiglieri di minoranza per raffporzare la maggioranza.

Intanto, durante l’ultimo consiglio comunale Pino Cuozzo, capugruppo di Liberali e Solidali ha evidenziato l’ipotesi di un governo di salute pubblica e sarebbe propenso ad entrare in maggioranza mentre di parere totalmente opposto sono Azzurra Immediata, e Gaetano Marino anche loro di Liberali e Solidali. Durante un’intervista rilasciata a Sud Tv nei giorni scorsi anche Alessio Cairone, coinsigliere di minoranza del Psi ha ribadito che non entrerà in maggioranza.