Far west ieri pomeriggio alla stazione ferroviaria di Battipaglia. Uno straniero ha colpito, con due bastoni, una porta di vetro e l’ha danneggiata. Per fermare l’uomo fuiribondo sono intervenuti gli agenti della polfer che sono stati aggrediti ma fortunatamente non sono rimasti feriti.
Poi, sono giunte le volanti del commissariato di pubblica sicurezza di Battipaglia e i carabinieri ma l’uomo è riuscito a fuggire.
Gli investigatori in ogni caso lo hanno inseguito e lo hanno identificato ma non sono lo hanno bloccato. Il malvivente che ha numerosi precedenti è stato denunciato a piede libero per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Purtroppo, a ridosso della stazione ferroviaria gli episodi violenti tra cui risse ma anche scippi e rapine sono molto frequenti. Nei mesi scorsi a più riprese nel mirino dei malviventi sono finite le donne che si recavano alla stazione ferroviaria per utilizzare i treni e molte signore sono state rapinate. Le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli ma spesso si verificano episodi di microcriminalità tenuto conto che la zona a ridosso della stazione ferroviaria di giorno e di notte è frequentata da molti malviventi e stranieri che delinquono e spacciano stupefacenti.