Home Attualità Battipaglia, denuncia social: piazza pericolosa

Battipaglia, denuncia social: piazza pericolosa

Dalla piazza fisica di Battipaglia a quella social.

È questo il percorso che ha compiuto la denuncia di una cittadina dopo una mattinata trascorsa nel luogo centrale della città.

“In piazza Madonnina non se ne può più – scrive l’utente – bambini e, peggio ancora, adulti che corrono come pazzi con bici e monopattini, senza alcun rispetto per chi passeggia o sta seduto con la propria famiglia.

Poco fa hanno quasi investito mio figlio, che porta anche gli occhiali. Se fosse caduto, si sarebbe fatto davvero molto male”.

Ciò che chiede la mamma, e con lei una lunga serie di cittadini sodali con quanto scritto, è maggiore sicurezza nelle piazze di Battipaglia, partendo ovviamente da piazza Amendola e andando verso tutti i luoghi di passeggio cittadini.

Nei mesi scorsi, è arrivato il divieto per cicli e motocicli di circolare nelle piazze, ma spesso esso non viene rispettato.

Si invocano, dunque, maggiori controlli per permettere sicurezza a chi vuole semplicemente godere degli spazi pubblici cittadini, mettendo un freno a chi guida ad alta velocità un mezzo a due ruote ma anche a chi usa la piazza come un campo da calcio.

“L’obiettivo – concludono – è l’incolumità per tutti i cittadini”.