Home Cronaca Battipaglia, discariche a cielo aperto

Battipaglia, discariche a cielo aperto

Vere e proprie micro discariche a cielo aperto alla periferia di Battipaglia. Rifiuti di ogni genere abbandonati per strada o a ridosso dei campi nella zona di via Idrovora e Lagomare. Materiale di risulta, vecchi materassi, pneumatici e anche cavi elettrici provenienti da edifici dismessi o in ristrutturazione sono stati abbandonati senza scrupoli.

Nei giorni scorsi la sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese durante un’intervista a Sud Tv aveva evidenziato il lavoro della polizia municpale e delle guardie ambientali per stanare i cittadini che si sbarazzano dei rifiuti e li abbandonano incivilmente per strada.

Cecilia Francese ha rimarcato che sono state elevate molte multe e sono state anche le foto trappole per immortaole le persone che hanno lasciato i rifiuti per strada. Nella zona di via Idrovora e Lagomare forse perchè si trova in periferia verso la litoranea i cittadini incivili hanno pensato bene di poter abbandonare i rifiuti magari essendo sicuri di non essere scoperti. Ovviamente, occorrono più controlli anche in periferia per scongiurare altri scempi ambienatli e individuare chi non rispetta le regole e si sbarazza dei rifiuti creando le microdiscariche che spesso sono pure ricetaccolo di ratti ed insetti. Al più presto bisogna bonificare la zona.