Home Attualità Battipaglia, dispensario farmaceutico chiesti chiarimenti

Battipaglia, dispensario farmaceutico chiesti chiarimenti

Palazzo di Città di Battipaglia
Municipio di Battipaglia

Chiarimenti chiesti al Comune di Battipaglia e ai consiglieri comunali inerenti il Dispensario farmaceutico ubicato in litoranea.

Le delucidazioni sulla delicata situazione sono state cheiste dall’amministratore della Farmacia Schiavo Pesce Srl, ovvero Felice Guerriero, che in una comunicazione ha posto l’attenzione sull’avviso pubblico del 17 maggio scorso 2024 al quale ha partecipato come soggetto interessato in quanto nella zona di Via Litoranea Parco Lago Mare è attualmente sprovvista di presidio farmaceutico nel periodo estivo. Nel frattempo, sono state individuate discrepanze da Felice Guerriero e nella comunicazione inviata al Comune di Battipaglia e ai consiglieri comunali.

“Tuttavia, ho riscontrato una significativa discrepanza tra quanto dichiarato e la realtà dei fatti – ha evidenziato Guerriero nella comunicazione – attualmente, risulta operativo un dispensario farmaceutico nella zona indicata, gestito dalla farmacia Aulisi.

Alla luce di questa incongruenza, Guerriero ha domandato formalmente di fornire, se esistenti, le relative autorizzazioni e nel caso non ci fossero, spiegare come sia stato possibile che tale attività abbia potuto operare nel territorio comunale per ben 4 anni. “Secondo le informazioni reperibili su Google Maps – così si legge nella richiesta di chiarimenti -, l’apertura di tale attività risalirebbe a circa 4 anni fa. È opportuno notare che nello stesso periodo, la farmacia Aulisi presentò un’istanza al Comune di Battipaglia, identificando la zona della litoranea come area carente di servizio farmaceutico”. Oviamente, si attende che i responsabili degli uffici preposto chiariscano la delicata vicenda.