Home Cultura ed Eventi Battipaglia, domenica la giornata “Europea dei Giusti”

Battipaglia, domenica la giornata “Europea dei Giusti”

65
0

Organizzata dalla Fidapa e dal Comune di Battipaglia (assessore alla cultura Silvana Rocco), una due giorni per ricordare la “Giornata Europea dei Giusti” che ricorre il 6 marzo.
Il programma di eventi prevede mercoledì 9 marzo 2022 alle ore 15:30, presso il teatro “Il Piccolo” l’incontro con il Maestro Georges de Canino (già cittadino onorario di Battipaglia). Saranno presenti i rappresentanti delle associazioni e delle organizzazioni aderenti al progetto “Primo Levi a Battipaglia”.
Giovedì 10 marzo 2022, invece, nel cortile dell’Istituto Comprensivo “S. Penna” si svolgerà l’evento “I Giusti di ieri e i Giusti di domani” nel corso del quale saranno premiati: il sindaco della città di Campagna “Medaglia d’Oro al Valore Civile” e gli studenti dell’Istituto “Besta-Gloriosi” Volontari della Banca Del Tempo Sociale. Ci sarà l’accompagnamento musicale a cura dell’Istituto Comprensivo “S. Penna” e del Liceo Musicale di Eboli. Si terrà, inoltre, la piantumazione del “Boschetto dei Giusti” grazie a Invasioni Botaniche e Vivai Forestali della Regione Campania.
A seguire, alle ore 17, presso la sala consiliare del Comune, la Lectio Magistralis “Arte e Civiltà” di Georges de Canino. Previsti i saluti istituzionali della presidente della Fidapa Loreta Mastrolonardo; dell’assessore alla Cultura Silvana Rocco e della sindaca Cecilia Francese. L’incontro sarà allietato dalla soprano Bianca Galante con l’accompagnamento musicale di Michele Alessio.