Non si ferma l’emergenza sicurezza a Battipaglia.
Ancora una volta, vittima di ignoti delinquenti sono esponenti di quella parte fragile della popolazione. Nella serata di sabato, ma si tratta solo di uno degli ultimi episodi di una lunga serie, una donna è stata avvicinata da uomo che, dopo averle sbarrata la strada, le ha sottratto lo smartphone per poi darsi alla fuga.
Il fatto è avvenuto poco distante da Piazza Amendola e dunque nel cuore della città. Sul caso indagano le forze dell’ordine, nello specifico la polizia. Il fatto, però, riaccende un tema molto caldo in città e cioè quello della sicurezza. È palese e sotto gli occhi tutti che Battipaglia, nelle ore serali e notturne, diviene ostaggio di delinquenti e malviventi, la maggior parte dei quali di chiara origine straniera.
In alcuni luoghi di Battipaglia, ed in particolare presso la stazione o nelle piazze, sono tanti i soggetti che bivaccano o creano confusione. A nulla, purtroppo, sono valsi appelli, raccolte firme, riunioni, vertici, promesse da parte delle istituzioni: furti, rapine e aggressioni a Battipaglia continuano così come sale la preoccupazione dei cittadini, ormai sempre più in balia di malintenzionati.