Una storia a lieto fine a Battipaglia, portata a compimento anche grazie ai tanto vituperati social network.
Una donna, la signora Vittoria, grazie ad un post su facebook riesce a ritrovare la fede che aveva smarrito oltre 17 anni fa. Simona Otranto di Invasione Botaniche, impegnata negli ultimi tempi con il progetto Giardino delle Rose a Taverna, mentre lavorava alla sua coltivazione nella villa comunale ha rinvenuto una fede. Raccolta, ha pubblicato la foto su facebook per trovare la legittima proprietaria, post che è diventato in poco tempo virale grazie ad una capillare diffusione da parte degli internauti. Tantissimi i messaggi ricevuti da Simona Otranto e tra questi quello più importante di tutti.
Era la proprietaria dell’anello, la signora Vittoria, che ha riconosciuto subito l’importante e prezioso oggetto. Ella, un tempo, viveva proprio nel quartiere Taverna ed era solita portare suo figlio, un bambino all’epoca dei fatti, nella villa comunale per fargli trascorrere delle ore liete. Chissà per quale motivo, durante una di queste passeggiate ha perso la fede che è rimasta lì per diciassette lunghi anni.
Oggi, la donna si è trasferita altrove e mai avrebbe pensato che un giorno la fede nuziale perduta sarebbe stata ritrovata. Una bella storia di speranza e di gioia, che parla della parte utile dei social quando utilizzati in maniera positiva.