Home Cronaca Battipaglia e Campagna due incidenti stradali

Battipaglia e Campagna due incidenti stradali

Rocambolesco incidente stradale ieri mattina a Campagna lungo l’autostrada del Mediterraneo. Un’automobile una Suzuki si è ribaltata mentre percorreva la corsia sud in una galleria. Tre le persone ferite, la conducente del veicolo, il marito e un bimbo che sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale di Oliveto Citra ma non sono in pericolo di vita. Gli automobilisti sopraggiunti che hanno notato l’automobile ribaltarsi hanno allertato i soccorritori e le forze dell’ordine.

In autostrada sono giunti con numerose pattuglie gli agenti della polizia stradale di Eboli, diretti dall’ispettore Giovanni D’Aria, che hanno soccorso i feriti con il personale sanitario del 118 del Vopi e della Croce Rossa.

Gli agenti hanno chiuso il tratto di autostrada dove si è verificato il sinistro stradale ed hanno effettuato i rilievi per stabilire la dinamica dell’incidente stradale. L’automobile è finita prima contro il marciapiede della carreggiata e poi si è ribaltata percorrendo capovolta molti metri sull’asfalto. Gli automobilisti sopraggiunti hanno evitato l’automobile che si è ribaltata e sono stati allertati i soccorsi.

In pochi minuti è giunto il personale del 118 con le ambulanze e un’auto medica e i malcapitati sono stati condotti in ospedale dove gli sono state medicate le ferite riportate e sono stati sottoposti agli accertamenti sanitari.

A Battipaglia ieri pomeriggio verso le 17 si è verificato un altro incidente stradale verso la litoranea, in via Spineta. Si sono scontrate due automobili, una Volkswagen e una Hyundai e sono rimaste ferite cinque persone tra cui un bambino. I feriti sono stati soccorsi dal personale del 118, del Vopi, della Croce Rossa e della Croce Verde e i feriti sono stati soccorsi a trasportati agli ospedale di Battipaglia ed Eboli ma fortunatamente nessuno è in pericolo di vita. Sul posto le pattuglie dei carabinieri della compagnia di Battipaglia, diretti dal capitano Samuele Bileti, che hanno effettuato i rilievi per accertare la dinamica del sinistro stradale.