Home Cronaca Battipaglia e Olevano, ladri in azione per strada e nelle case

Battipaglia e Olevano, ladri in azione per strada e nelle case

ladri belvedere furti

Ladri scatenati tra Battipaglia ed Olevano Sul Tusciano. Ieri sera si è verificato l’ennesimo furto ad Olevano Sul Tusciano, in località Garezzano, in particolare, è stato registrato il quinto furto in via Vittorio De Sica, nel giro di pochi giorni.

Sui social ieri sera è stato lanciato l’sos dai cittadini per stare attenti e tentare di sventare i furti.

“Girano con una nuova Mercedes Classe A bianca, sono divisi tra auto e un altro gruppo a piedi, una telecamera ne ha beccato uno con cappuccio celeste e calzini sopra i jeans. – si legge sul gruppo Facebook “Sei di Battipaglia se…” – Sono già attive diverse ronde, presenteremo una raccolta firma per implementare l’illuminazione dove è assente e per il posizionamento di videocamere nelle zone più colpite e isolate. Chi è interessato può scrivermi in privato”, ha concluso Marco Pepe, utente del gruppo social.

Intanto, l’altro giorno il sindaco di Olevano Sul Tusciano, Ciliberi ha rincorso i ladri dopo che hanno messo a segno un furto in un’abitazione ma i malviventi hanno avuto alla meglio.

Il sindaco era al con alcuni amici nella tarvenetta di un’abitazione proprio mentre i ladri rovistavano e poi hanno compiuto il furto. I rumori hanno attirato l’attenzione del sindaco e del proprietario della casa ed hanno rincorso i malviventi che sono riusciti a dileguarsi.

A Battipaglia oltre i furti nelle abitazioni che ormai sono all’ordine del giorno i ladri si stanno concentrando sull’asportazione dei fanali delle automobili parcheggiate per strada e nel mirino sono finite molte auto soprattutto le 500.