Scene da far west a Battipaglia. Lucia Ferraioli presidente dell’associazione di commercianti “Rinascita” è stata minacciata di morte da un malvivente che è entrato nel suo negozio in via Mazzini, in pieno centro, e le ha chiesto denaro, ha infastidito i clienti e poi l’ha minacciata di morte ed ha mimato il gesto di un taglio al collo della commerciante. L’episodio è accaduto mercoledì sera.
Il balordo è stato allontanato da un passante ma è entrato in altri negozi del centro intimorendo i negozianti e i clienti che erano nelle attività commerciali. “Tutto questo è insostenibile – ha detto Lucia Ferraioli – Battipaglia ogni giorno e notte è preda di furti, di razzie, di liti e di presenze pericolose che prendono di mira i commercianti. Una città che sta sprofondando nel baratro”.
Lucia Ferraioli ha inviato una comunicazione alla Prefettura di Salerno, alle forze dell’ordine e alle istituzioni locali chiedendo provvedimenti che rendano Battipaglia più sicura. Nel frattempo, negli ultimi giorni si sono verificati numerosi furti ai danni di negozianti e attività commerciali e qualche notte fa è stato devastato un negozio e aggrediti tre commercianti. I carabinieri hanno arrestato uno degli aggressori ma sono ancora a caccia dei suoi complici due uomini pakistani.
E’urgente ed indispensabile intensificare i controlli e la presenza delle forze dell’ordine per rendere Battipaglia più sicura.