Home Cronaca Battipaglia, finanzieri al Comune

Battipaglia, finanzieri al Comune

Municipio di Battipaglia

Finanzieri al Municipio di Battipaglia. Le fiamme gialle hanno acquisito documenti all’ufficio tecnico e si sono trattenuti per gran parte della mattinata di ieri negli uffici comunali di via Italia. Al momento non trapelano indiscrezioni inerenti gli atti che sono stati acquisiti dagli investigatori.

Del resto i finanzieri si erano già recati negli uffici comunali nelle scorse settimane quando è scattata l’indagine riguardante gli appalti della pubblica illuminazione che ha portato nei giorni scorsi all’arresto di Franco Alfieri, presidente della Provincia di Salerno e sindaco di Capaccio Paestum e altre persone.

Da anni ormai i “blitz” delle forze dell’ordine al Municipio di Battipaglia sono molto frequenti.

Lo scorso 21 giugno a Palazzo di Città si sono recati i carabinieri ed hanno acquisito atti riguardanti un’indagine che va avanti da alcuni mesi. Il 3 giugno ci fu un altro blitz della polizia giudiziaria nel Comune di Via Italia effettuato sia dalla Guardia di Finanza che dai Carabinieri.

I due filoni d’indagine sarebbero finalizzati ad accertare l’eventuale commissione di reati nell’abbattimento e ricostruzione di alcuni edifici.

Edifici ritenuti dagli inquirenti sproporzionati nella loro elevazione, tanto è vero che la polizia giudiziaria nelle ultime settimane ha effettuato più sopralluogo sul posto dove sono stati reazlizzati i nuovi edifici. Gli inqurenti sono a lavoro non solo per individuare casi di eventuali abus edilizi ma di probabili agevolazioni tra funzionari politici e privati.