Home Politica Battipaglia, Forza Italia lancia la sfida alle amministrative

Battipaglia, Forza Italia lancia la sfida alle amministrative

Formasele

Dopo il congresso di Forza Italia Battipaglia di sabato, il partito fondato da Silvio Berlusconi lancia la sfida per le prossime amministrative.

Il neo segretario Carmine Galdi in primis e dopo di lui i rappresentanti forzisti e del direttivo sottolineano il loro essere all’opposizione dell’attuale amministrazione e guardano ai prossimi appuntamenti elettorali. Il primo saranno le regionali del prossimo ottobre, alle quali correrà da candidata la battipagliese Annalisa Spera.

Su di lei, c’è già da tempo la benedizione dell’eurodeputato Fulvio Martusciello. Il congresso di sabato è stato occasione anche per ribadire la necessità della nascita di una forte coalizione di centrodestra per la corsa a Palazzo di Città del 2027. A tal proposito, Forza Italia ribadisce che sarà uno dei pilastri della coalizione, ma che non accetteranno nomi calati dall’alto o già impostati. Il nome del candidato sindaco sarà scelto insieme, condividendolo tra le varie forze politiche.

All’appuntamento mancano due anni, un tempo che in politica è lunghissimo e durante il quale possono cambiare molti aspetti, ma si sta già lavorando a quello che dovrebbe essere il dopo Francese.

Al momento, per chiarezza, la prima cittadina non può candidarsi per effetto della legge sul terzo mandato, ma se la Consulta dovesse dare ragione a Vincenzo De Luca, che il terzo mandato lo ha firmato per la guida della Regione, si potrebbe dare il via libera anche per tutti gli enti comunali, il che cambierebbe radicalmente le carte in tavola.