Home Politica Battipaglia, Forza Italia: “No a veti”

Battipaglia, Forza Italia: “No a veti”

È in fermento la politica a Battipaglia. Nei giorni scorsi, è stato il rappresentante cittadino di Noi Moderati Enrico Tucci ad intervenire nel merito. Il suo è stato un appello all’unità del centrodestra e a tutte le forze politiche e civiche in campo a sedersi intorno ad un tavolo sul quale portare i temi.

Per Tucci, che ha parlato anche in rappresentanza di altri partiti alleati, la fuga in avanti dell’ex primo cittadino Fernando Zara non è una mossa vincente, tant’è che la sua candidatura a sindaco potrebbe addirittura far saltare la coalizione. Dice la sua Roberto Celano, il segretario provinciale del partito che fu di Silvio Berlusconi: “Chi dovrà rappresentare Forza Italia a Battipaglia lo decideranno gli iscritti al congresso cittadino che si terrà nel mese di novembre – dice – il centrodestra unito è un obiettivo da perseguire necessariamente.

L’unità, tuttavia, non è perseguibile se si parte da veti su iscritti di altri partiti della coalizione o respingendo a mezzo stampa legittime aspirazioni che, come altre, vanno attentamente attenzionate dai tavoli di coalizione. Forza Italia non pone veti ma neppure è disposta ad accettarne e come i partiti alleati ha diversi profili che hanno qualità ed esperienza per guidare la coalizione.

Chi vuole davvero unire ed allargare una proposta elettorale a Battipaglia per offrire alla città una proposta di governo seria, deve dimostrare senso di responsabilità e rispetto per le altre componenti della coalizione, evitando possibilmente dichiarazioni pubbliche che destabilizzano e non aiutano».