I recenti accordi del consiglio comunale di Battipaglia per il voto alle Provinciali di domenica sembrano vedere vicine alcune compagini in seno all’assise.
La maggioranza e parte della minoranza, sembra il Pd, andranno su Vincenzo Napoli, candidato del centrosinistra. Ipotesi questa che viene presa da Forza Italia e utilizzata per lanciare il guanto di sfida alla prima cittadina Cecilia Francese.
«Già da tempo – dicono il consigliere Giuseppe Provenza e la candidata in pectore Annalisa Spera – era evidente che la sindaca avesse definitivamente scelto politicamente il centrosinistra, contro cui invece tuonava in campagna elettorale.
D’altronde tutte le nomine nei posti chiave del comune e della società partecipate sono riconducibili al sistema di potere deluchiano.
Adesso – continuano – almeno si fa definitivamente chiarezza, senza più la possibilità di barcamenarsi senza dignità tra destra e sinistra. A questo punto la sfidiamo apertamente a candidarsi alla Regione per il Partito Democratico, togliendosi definitivamente la maschera di civico e dimostrando l’attuale livello di gradimento sulla sua persona.
È un atto dovuto a una città che, per tradizione e importanza, non meritava questa amministrazione incapace.
Città – e qui l’intervento si fa pesante – ridotta ai minimi termini, in piena crisi economica, sociale e morale, sempre meno sicura, più povera, ripiegata su se stessa, che assiste inerme ai giochetti di chi è interessata solo a galleggiare fino alla fine, tra aumento delle tasse, palazzi bloccati e concorsi annullati». La campagna elettorale è appena cominciata.