E’ programmato per venerdì un incontro alla Regione Campania a Napoli riguardante il futuro dei lavoratori della Fos di Battipaglia che stanno scongiurando in tutti i modi la perdita dei posti di lavoro.
Nel pomeriggio di ieri, all’indomani del sit-in in catene dinanzi alla fabbrica, figlio del perentorio ultimatum arrivato dall’azienda e sono attese risposte entro sabato dai vertici dell’azienda che hanno abbandonato íl tavolo di confronto sindacale e hanno, invece, prospettato 209 riassunzioni negli stabilimenti del gruppo in giro per l’Italia, che implicano la risoluzione dei contratti in essere e la rinuncia a scatti, inquadramenti e ferialità finora maturate, i rappresentanti dei lavoratori hanno ricevuto la convocazione a fïrma di Marla Antonietta D’Urso, direttore generale per l’Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche giovanili della Regione Campania, e del funzionario Giovanni Nicosia Campo. La notizia dell’incontro alla Regione Campania è stata resa nota dai referenti sindacali.
Nel frattempo, i dipendenti della Fos continuano la loro protesta per evitare la perdita dei posti di lavoro dinanzi lo stabilimento in via Spineta.