Home Cronaca Battipaglia, furti di auto: sei arresti

Battipaglia, furti di auto: sei arresti

Sono sei le persone coinvolte dall’operazione dei carabinieri di Battipaglia di stamane.

Giovanni Spema, Giuseppe Danelon, Roberto Pantò, Michele Perillo, Ciro Mirto, Raffaele Izzo, tutti del napoletano, sono finiti agli arresti domiciliati con l’accusa di furto di autovetture. Vari i comuni interessati dai malviventi: Salerno, Battipaglia, Pontecagnano Faiano, Vietri Sul Mare, Avellino e Atripalda in Irpinia.

Solo nella città battipagliese sarebbero circa venti le vetture rubate dal sodalizio criminale, nazi dai sodalizi. Nel complesso, i reati ipotizzati dalla Procura della Repubblica di Salerno sono di furto tentato e consumato, aggravato in concorso. Spema e Danelon, mentre i restanti indagati operavano in un altro gruppo, avrebbero compiuto 45 furti nei primi mesi del 2022 e cioè tra gennaio e maggio.

Al momento, si tratta solo di accuse e i giudici, anche con ulteriori indagini e nelle future fasi del procedimento, prenderanno le relative decisioni sul destino dei sei. La banda ha terrorrizzato, dunque, un’area territoriale molto ampia, andando a rubare senza esclusione di colpi. Gli arresti arrivano a distanza di oltre un anno dai fatti e non è escluso che gli stessi siano coinvolti anche in altre vicende.