A Battipaglia si moltiplicano i furti di fari e specchietti delle auto. Nelle scorse ore i malviventi sono entrati in azione in via Del Centenario d’Italia e i ladri hanno rubato i fanali e gli specchietti di una Fiat 500. Amara la sorpresa questa mattina per la proprietaria dell’automobile che ha pubblicato un post sui social denunciando quanto accaduto e ribadendo che in un anno ha subito ben cinque furti.
“Per la 5 volta mi hanno danneggiato l’auto e rubato i fari in nemmeno un anno – ha scritto la proprietaria del veicolo – su Facebook- Non se ne può più. Del resto da mesi a Battipaglia ma anche nei centri limitrofi i furti di fanali e specchietti dei veicoli accadono molto frequentemente e a volte i ladri hanno smontato e rubato anche i cruscotti elettronici delle automobili. Nel mirino finiscono auto Fiat in particolare le 500.
Ovviamente i ladri per rubare specchietti e fari devono entrare negli abitacoli dei veicoli e quindi sfasciano i finestrini arrecando altri danni. I fanali, gli specchietti e le altre parti delle automobili che vengono rubate poi vengono rivenduti ad commercianti e carrozzieri compiacenti che a loro volta li rivendono o li montano su automobili danneggiate.
Occorrerebbero, maggiori controlli delle forze dell’ordine soprattutto di sera e di notte quando i ladri fanno la caccia alle auto Fiat e poi rubano quello che è possibile soprattutto fanali e specchietti.