A Battipaglia ladri in azione nell’abitazione del consigliere comunale Giuseppe Provenza. Un ladro ha fatto irruzione nell’abitazione del consigliere Provenza a Serroni Alto l’altra notte e stranamente non ha rubato oggetti di valore ma solo un giubbotto di pelle del consigliere comunale.
L’antifurto nel cuore della notte ha svegliato il politico che ha radunato i suoi familiari riuscendo a proteggerli dai ladri che poi sono fuggiti. Gli investigatori hanno acquisito i filmati realizzati dalle telecamere posizionati all’esterno e all’interno dell’abitazione.
I ladri che hanno messo a segno l’azione criminosa erano tre ma solo uno è entrato nella casa del consigliere comunale dopo aver scavalcato la recinzione e aver forzato una finestra al pian terreno della villa in cui abita Provenza e la sua famiglia. Un altro malvivente è rimasto nel cortile della villa e il terzo bandito poco lontano era per strada alla guida di un’auto di grossa cilindrata di colore rosso con cui è fuggita la gang di ladri.
Provenza, molto spaventato nel cuore della notte dopo aver radunato i familiari in una stanza dell’abitazione ha allertato le forze dell’ordine e poco dopo le pattuglie dei carabinieri sono giunte a Serroni Alto. Sull’episodio indagano i carabinieri della compèagnia di Battpaglia, agli ordini del capitano Samuele Bileti.
Qualche giorno fa Provenza durante la seduta del consiglio comunale aveva puntato l’attenzione sugli episodi di microdelinquenza che si stanno verificando a Battipaglia negli ultimi mesi e durante. Poi, il furto messo a segno a casa del consigliere comunale che potrebbe essere solo una mera coincidenza o un più grave avvertimento nei confronti del politico.