Un malvivente ha rubato una borsa di una donna al camposanto di Battipaglia. L’episodio è accaduto nei giorni scorsi e il ladro che è stato notato mentre fuggiva con la refurtiva è stato inseguito da un uomo che si era recato a visitare le tombe dei defunti.
Il malvivente quando si è accorto di essere inseguito ed è uscito dal cimitero ha lanciato la borsa appena rubata per strada ma si è impossessato del portafoglio contenente il denaro.
La refurtiva è stata raccolta dall’uomo che ha inseguito il malvivente e l’ha consegnata alla legittima proprietaria che era ancora all’interno del camposanto permettendo almeno il recupero parziale degli effetti personali rubati.
Le forze dell’ordine sono state informate dell’accaduto e stanno ricostruendo l’episodio per individuare il responsabile.
Purtroppo, non è la prima volta che nel cimitero si verifichino episodi di microdelinquenza ed occorrono certamente maggiore sorveglianza della struttura e magari l’istallazione delle telecamere di videosorveglianza per scoraggiare i malintenzionati.



