Ladri in azione ad Aversana alla periferia di Battipaglia. Il furto è stato compiuto in un’azienda agricola. I malviventi l’altra notte, tra domenica e lunedì, hanno fatto irruzione nell’azienda dopo aver scavalcato la recinzione ed hanno rubato le attrezzature agricole.
La refurtiva ammonta a qualche migliaio di euro e i banditi hanno agito senza correre grossi rischi tenuto conto che l’azienda non ha sistemi d’antifurto. I malviventi, almeno tre quattro uomini, hanno rubato gli attrezzi agricoli e poi li hanno caricati in un furgone e sono fuggiti via senza lasciare tracce.
I proprietari dell’azienda si sono accorti del furto solo ieri mattina quando sono entrati nel deposito ed hanno scoperto che parte degli attrezzi erano stati rubati. Si tratta dell’ennesimo furto su commissione compiuto nelle aziende agricole della Piana del Sele, tra Battipaglia ed Eboli. I ladri molto probabilmente avranno già rivenduto la refurtiva o l’hanno nascosta in qualche deposito per cederla poi a qualche commerciante che a sua volta rivenderà le attrezzature. Il modus operandi dei ladri è sempre simile.
Adocchiano le aziende che non sono dotate di antifurti e poi mettono a segno i furti rubando gli attrezzi e molto spesso sradicano i cavi elettrici per rubare il rame e rivenderlo. Nelle scorse settimane sono state svaligiate altre aziende agricole ad Eboli. Nel frattempo, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli.