Home Cronaca Battipaglia, furto nella cappella di Santa Rita

Battipaglia, furto nella cappella di Santa Rita

Formasele

Furto nella cappella di Santa Rita a Battipaglia. I ladri hanno forzato la porta d’ingresso della cappella, in via Del Centenario d’Italia, e poi hanno sfasciato il contenitore delle offerte e il ladro si è impossessato delle monete. Amara la sorpresa per i fedeli che quotidianamente si recano in preghiera alla cappella di Santa Rita che hanno notato la porta aperta e il contenitore delle offerte divelto.

In ogni caso il furto è stato segnalato alle forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per rintracciare l’autore dell’azione criminosa. A mettere a segno il furto dei pochi spiccioli potrebbe essere stato un tossicodipendente in cerca di denaro che si è accontentato dei pochi spiccioli che è riuscito a rubare. Del resto episodi simili sono accaduti anche in passato nonostante la cappella dedicata a Santa Rita è in pieno centro e in una zona dove transitano molti passanti e automobilisti ma nessuno si è accorto del ladro in azione che magari ha messo a segno il furto di notte. In passato addirittura sono stati rubati i fiori e le piante deposte dinanzi la cappella e gli autori dei furti non sono mai stati individuati.

Questa volta il ladro ha deciso di fare irruzione nella cappella ed impossessarsi del poco denaro delle offerte senza tener conto che si trovava in un luogo di culto molto frequentati dai fedeli.