Immortalato nei filmati realizzati dalle telecamere del circuito di videosorveglianza comunale il ladro che ha rubato le monetine contenute in una decina di parcometri nel centro cittadino a Battipaglia.
Il bottino con cui è fuggito il malvivente, probabilmente aiutato da altre persone, ammonta ad oltre 8.000 mila euro. Sui furti indagano gli agenti della polizia municipale che hanno acquisito i filmati tra cui anche quello di un’attività commerciale. Il sospetto degli investigatori è che i furti sono stati messi a segno in più occasioni. Per rubare il denaro contenuto nei parcometri è stata utilizzata una torcia incandescente e poi le monete sono state prelevate con gli aspirapolvere.
Il modus operandi dei ladri è simile a quello di altri furti avvenuti tempo fa a Capaccio Paestum. Nelle scorse settimane ad Eboli nei parcheggi a ridosso del Campolongo Hospital sono stati rubati i parcometri che sono stati tranciati.
L’ammontare del furto ammontò a poche centinaia di euro e non è per nulla pagonabile a quello di Battipaglia, che per il momento supera gli 8mila euro tenuto conto che bisogna effettuare anche le verifiche per stabilire quanto denaro è stato rubato. Nel frattempo, la polizia municipale è a lavoro per smascherare la gang di ladri.