Sarà realizzata la nuova scuola Kennedy a Battipaglia. Per la costruzione dell’edificio scolastico sono necessari undici milioni di euro e la giunta comunale capeggiata dalla sindaca, Cecilia Francese vorrebbe realizzarla i fondi di “Scuola viva in cantiere”, maxi-bando regionale al quale sta per essere candidato il corposo progetto di fattibilità tecnico-economica, approvato dalla prima cittadina e dai suoi assessori.
Con avveniristici rendering che mostrano le forme della scuola che con buone probabilità s’auspica di riuscire a realizzare, pure perché la fatidica cantierizzazione corrisponderebbe alla “fase due” d’un finanziamento che la giunta Francese ottenne dal ministero dell’Istruzione per le attività di progettazione.
I disegni realizzati dai professionisti degli studi Settanta7 di Torino e Spi di Napoli sono figli proprio dell’aggiudica di quella gara europea da 280mila euro. Il nuovo plesso scolastico no sorgerà laddove c’è l’attuale Kennedy ma nei terreni a ridosso del PalaPuglisi, affacciati su via Coppi, a pochi passi dal centro polifunzionale fresco d’inaugurazione.