Home Politica Battipaglia, Iacp Futura il Comune batte cassa

Battipaglia, Iacp Futura il Comune batte cassa

Consiglio Comunale di Battipaglia
Consiglio Comunale di Battipaglia

Durante la seduta del Consiglio comunale di Battipaglia ieri sera è stata approvata la modifica del regolamento per l’accertamento, la riscossione e le rateizzazioni riguardanti i crediti pretesi dal Comune nei confronti dei proprietari degli alloggi di Belvedere di Sopra Iacp Futura.

Il vice sindaco Catarozzo nel suo intervento in aula ha dichiarato che, per agevolare i cittadini il debito da 0 a 4mila euro potrà essere dilazionato fino a 60 mesi mentre per i debiti da 4.001,00 a 40mila euro, si potrà arrivare fino a 80 rate. E’ di 3 milioni e 100 mila euro la somma che la giunta comunale ha disposto di recuperare nei confronti dei titolari degli alloggi Iacp Futura, soldi già corrisposti dal Comune agli ex proprietari delle aree espropriate su cui è insorto il complesso abitativo di edilizia residenziale pubblica.

I debiti sono maturati all’esito del contenzioso giudiziario durato circa 20 anni tra il Comune e gli espropriati dell’area su cui sono state costruite le case di edilizia residenziale pubblica. Al termine della vertenza la Corte di Appello di Salerno ha condannato l’ente a versare una cospicua differenza economica rispetto a quanto proposto e sborsato dal Comune. Nella stessa situazione si trovano i titolari degli alloggi Iacp Futura di via Don Luigi Sturzo, anch’essi superficiari a cui verranno richiesti 5,6 milioni di Euro.