Home Cultura ed Eventi Battipaglia, il carnevale si farà

Battipaglia, il carnevale si farà

Come anticipato durante la scorsa settimana, non tutto era perduto per il carnevale a Battipaglia. La giunta comunale, infatti, ha affidato l’organizzazione del carnevale battipagliese, in programma dal 2 all’8 marzo.

Palazzo di città aveva presentato un bando con il quale si chiedeva la disponibilità ad associazioni o soggetti privati di organizzare gli eventi. Il bando è andato deserto, ma, come si legge in delibera di giunta, sono giunte al comune delle domande al di fuori dello stesso.

A loro l’amministrazione comunale ha deciso di affidare una serie di agevolazioni per la realizzazione degli eventi, tra cui un palco in piazza Amendola, la strumentazione per la musica e la chiusura delle strade in occasione della sfilata.

Primo appuntamento è per domenica 2 marzo: in piazza Amendola ci saranno animatori, pagliacci e pupazzi che rallegreranno la mattinata dei più piccoli. Stessa cosa il 4 marzo, con l’aggiunta del concorso per la maschera più bella.

Gran finale, poi, a partire dalle 16.00 di sabato 8 marzo con la sfilata dei carri allegorici. Questa scelta, quella cioè di spostare rispetto alla canonica giornata del martedì grasso, per permettere la partecipazione anche di delegazioni di altri comuni coi loro carri.