Il Comune di Battipaglia non paga le tasse di possesso dei veicoli. Si tratta di due veicoli obsoleti e probabilmente i funzionari comunali hanno dimenticao di pagare le tasse di possesso riguardanti il 2021. Due veicoli vetusti che probabilmente a Palazzo di città avevano finanche dimenticato di possedere: Fiat Brava e un ancor più vecchio scuolabus.
Nei giorni scorsi il dirigente dell’Ufficio tecnico comunale, l’ingegnere capo Carmine Salerno, ha rimediato alla dimenticanza mentre gli avvisi d’accertamento spiccati dalla Regione Campania, d’altronde, sono stati notificati soltanto a luglio. All’esito dell’istruttoria, condotta dall’architetto Fausto Dragonetti, s’è dato il via libera alla ragioneria comunale, che in tal modo provvederà a pagare una morosità da 638,20 euro.
Contestualmente ne sono stati erogati all’ufficio economo municipale altri 1.780 euro per saldare le tasse di possesso risultate scadute all’esito della verifica sul portale Aci, condotta proprio dai tecnici del Comune di Battipaglia.