Home Attualità Battipaglia, il Tar sospende la gestione di Villa Maria

Battipaglia, il Tar sospende la gestione di Villa Maria

Il Tar della Sezione di Salerno ha sospeso la gestione di Villa Maria a Battipaglia che era stata aggiudicata dalla società cooperativa Noi.

I magistrati della prima sezione del Tribunale Amministrativo Regionale – Sezione di Salerno – Salvatore Mezzacapo, Presidente, Antonio Andolfi, Consigliere Estensore e

Rosa Anna Capozzi,Referendario, nella camera di consiglio di ieri 8 gennaio 2025, hanno ordinato la sospensione dell’efficacia della determinazione dirigenziale n. 1652 del 20.11.2024, adottata dal Comune di Battipaglia. Determina avente oggetto “affidamento della concessione per la gestione della casa albergo per anziani con sede nella struttura denominata Villa Maria sita in via Etruria 10.

Gara d’appalto aggiudicata per 12 mesi da NOI Società Cooperativa Sociale di Montecorvino Pugliano, con il punteggio complessivo di 88,664 punti, di cui 80 punti per l’offerta tecnica e 8.664 punti per l’offerta economica.

“Ritenuto che il ricorso presenti profili di fondatezza, da approfondire nella trattazione di merito, sembrando carente di motivazione l’attribuzione del punteggio all’offerta tecnica dell’aggiudicataria in difetto di criteri valutativi sufficientemente determinati, tali da rendere comprensibili le ragioni dell’ampio margine di preferenza accordato alla suddetta offerta”.

Queste le motivazioni riportate nell’ordinanza del T.A.R. su ricorso proposto da Athena Consorzio di Cooperative Sociali, che ad agosto scorso si era vista revocare la concessione dal Comune per sopravvenuta mancanza dei requisiti. Il merito della controversia sarà discusso nell’udienza del 16 aprile del 2025, in questa data i giudici si pronunceranno con sentenza di primo grado per definire se annullare definitivamente o meno l’appalto concesso a Noi Società Cooperativa Sociale.