Home Cronaca Battipaglia, Impembo può tornare a lavoro

Battipaglia, Impembo può tornare a lavoro

Giuseppe Impembo, accusato e poi arrestato per aver incendiato una paninoteca a Battipaglia, può recarsi a lavoro nella sua macelleria. È stata dunque accolta la richiesta avanzata nei giorni scorsi.

Secondo il giudice per le indagini preliminari di Salerno Valeria Campanile, l’uomo deve sopperire alle esigenze della famiglia e può dunque lavorare nella sua attività. Insieme a Aurelio Schiavo, dall’accusa è ritenuto autore dell’incendio che il 7 febbraio del 2022 ha distrutto il furgone di Gaetano Giugliano, collega e concorrente nella vendita ambulante di panini.

Impembo si è difeso dicendo che all’ora del fatto delittuoso si trovava a Salerno, presso lo stadi Arechi dove era in svolgimento un incontro calcistico, e di avere ben sei testimoni pronti ad affermare tale tesi. Nonostante la difesa, però, il Gip ha disposto solo tale possibilità senza ritirare gli arresti domiciliari. Secondo il pm, i due avrebbero dato alle fiamme il veicolo che in pochi attimi è stato avvolto dalle lingue di fuoco e poi andato totalmente distrutto.