Home Attualità Battipaglia in fermento, arriva De Luca

Battipaglia in fermento, arriva De Luca

C’è fermento a Battipaglia per quanto accadrà la prossima settimana.

Non ci si riferisce, purtroppo, alla mobilitiazione della Fos prevista per lunedì, per la quale a onor del vero anche le istituzioni pubbliche si stanno muovendo, ma della venuta nella Piana del Sele di Vincenzo De Luca.

Martedì 19 marzo, dalle ore 10.00, è prevista infatti l’inaugurazione del centro polifunzionale per servizi alla famiglia di via Coppi nel quartiere Belvedere. Si tratta di una progettualità nata anche grazie ai fondi europei di sviluppo regionale ed inserito negli ormai arcinoti pics. La notizia era nell’aria da tempo, ma adesso viene confermata da un comunicato ufficiale da parte di Palazzo di Città.

«Offrire sostegno alle famiglie nelle diverse fasi della vita genitoriale e favorire la crescita della comunità – dice la sindaca Cecilia Francese – sono questi gli obiettivi del centro che avvierà le sue attività anche grazie al supporto della Regione».

Previsto dunque il taglio del nastro alla presenza del presidente e conseguente visita alla struttura con le consuete ritualità del caso. Non si esclude, inoltre, la presenza di numerosi rappresentanti delle istituzioni locali.