Home Cronaca Battipaglia, incidente: fuori pericolo il 69enne

Battipaglia, incidente: fuori pericolo il 69enne

È fuori pericolo il 69enne coinvolto, suo malgrado, nell’incidente di Viale Germania a Battipaglia. Il sinistro, avvenuto circa alle 13.00, è stato causato da un malore che l’uomo ha accusato mentre era alla guida dalla sua Peugeot 208.

L’auto, dopo aver perso il controllo, ha impattato contro lo spartitraffico centrale che divide le due corsie andando distrutta nella parte anteriore. Il mezzo ha poi concluso il movimento, anche per via dell’attrito, adagiandosi ad un palo della pubblica illuminazione. In questo frangente, la Peugeot non ha colpito fortunatamente altri veicoli anche perché di sicuro il bilancio dei feriti, se non esiti ancor più tragici, sarebbe stato sicuramente più alto.

L’uomo, classe ’55, è stato prontamente soccorso e condotto all’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia dove ha ricevuto le cure e i controlli del caso. Per lui, 30 giorni di prognosi. Il fatto, nonostante fosse stato causato da un malore e quindi senza alcuna cagione esterna, riaccende i riflettori sulla criticità che la zona industriale di Battipaglia, per quanto riguarda la viabilità, vive.

Via delle Industrie e Viale Germania, nello specifico, presentano lo spartitraffico sul quale sono stati piantati degli alberi e installati i pali della pubblica illuminazione. Su uno di essi, a poca distanza dal sinistro di ieri, ci fu l’impatto fatale nel quale perse la vita il giovanissimo Dylan Maratea. Al di là del’alta velocità, in quel caso il decesso avvenne per l’impatto col palo dopo che il mezzo finì rovinosamente sullo spartitraffico.

La richiesta degli utenti, dunque, è quella di maggior sicurezza che potrebbe concretizzarsi con l’installazione, ad esempio, di guardrail o di dissuassori della velocità. Adesso la palla passa alle istituzioni per gli interventi del caso.