Home Cronaca Battipaglia, incidente stradale tre feriti

Battipaglia, incidente stradale tre feriti

Carabinieri all'ospedale di Battipaglia

Incidente stradale ieri mattina a Battipaglia. Una moto si è scontrata con un’automobile mentre percorreva la strada che conduce in litoranea verso Spineta. L’urto tra la motocicletta e l’automobile è stato molto violento.

Il motociclista e un altro giovane che erano in sella al ciclomotore, entrambi di Battipaglia di 31 e 29 anni, sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale e giudicati guaribili in quaranta e trenta giorni.

Ferito anche il conducente del veicolo coinvolto nel sinistro stradale un uomo, battipagliese 45enne, che se l’è cavata con una prognosi di venti giorni.

L’incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata di ieri e in litoranea sono giunte le forze dell’ordine che hanno effettuato i rilievi per appurare la dinamica dello scontro.

I feriti sono stati trasportati in ospedale mentre a Spineta i veicoli sopraggiunti per evitare file e disagi per gli automobilisti hanno percorso la litoranea su una sola carreggiata fin quando la moto e l’automobile coinvolte nell’incidente stradale sono state spostate.

Tra le cause del sinistro stradale potrebbe esserci un sorpasso azzardato che avrebbe effettuato motociclista che poi, invadendo l’altra corsia, si è scontrato con l’automobile sopraggiungeva.

Purtroppo, gli incidenti in litoranea soprattutto in estate sono molto frequenti ed anche gravi. Tra le cause dei sinistri stradali molto spesso c’è la poca prudenza dei motociclisti e degli automobilisti che percorrono le strade velocità e magari effettuano manovre spericolate mettendo a repentaglio la loro incolumità e quella degli altri. In più occasioni è stato chiesto di posizionare sulle arterie stradali più pericolosi rallentatori di velocità.