Home Cronaca Battipaglia, indagati la sindaca, Santomauro, Falcone e Salerno

Battipaglia, indagati la sindaca, Santomauro, Falcone e Salerno

Formasele

Il sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese è indagato per corruzione insieme all’ex sindaco, Giovanni Santomauro, il consigliere comunale Franco Falcone e il dirigente dell’ufficio tecnico, l’ingegnere Carmine Salerno.

Gli avvisi di garanzia di garanzia sono stati notificati dalle forze dell’ordine nelle scorse ore. Il reato ipotizzato è di Concorso in corruzione e il magistrato inquirente Alessandro Di Vico ha chiesto al gip del Tribunale di Salerno la proroga delle indagini iniziate nel 2023. Al centro dell’indagine una palazzina realizzata sui suoli di proprietà dell’ex sindaco ci Battipaglia, Giovanni Santomauro la cui concessione edilizia rilasciata nel 2020, invece, era stata negata tre anni prima. Nell’ambito della stessa indagine a Battipaglia sono stati sequestrati negli ultimi mesi cinque palazzi e sono indagate ventidue persone a vario titolo per abusi edilizi e falso. 
Le indagini dovrebbero prorogate di sei mesi. Nel mirino degli inquirenti erano già finiti palazzi costruiti a ridosso di piazza Della Repubblica, in via Olevano, via Baratta e in via Belvedere. Ovviamente, la notizie dell’indagine che vede coinvolta sia Cecilia Francese che l’ex sindaco Giovanni Santomauro ha scosso Battipaglia per l’ennesima volta.