Individuati a Battipaglia dai carabinieri sette balordi che due settimane fa, in pieno centro, in via Italia, accerchiarono e derubarono tre minorenni.
Le indagini dei carabinieri della compagnia di Battipaglia, guidati dal capitano Samuele Bileti, sono ancora in corso ma hanno già dato i primi frutti.
Sette persone, che fanno parte del gruppo di aggressori, sono state individuate e al termine dell’ inchiesta.
Per loro scatterà la denuncia a piede libero per rissa, lesioni e altri reati. All’ appello mancano ancora i complici che gli investigatori contano di smascherare al più presto possibile per chiudere il cerchio su questa brutta vicenda.
L’ azione criminosa fu messa a segno due settimane fa, di sera, tra i passanti che rimasero impauriti e sbigottiti e allertarono telefonicamente le forze dell’ordine. I carabinieri, appena ebbero la richiesta di pronto intervento, si precipitarono in via Italia, per soccorrere i ragazzi aggrediti e derubati e individuare i responsabili. Pugni e calci per rubare denaro e un collier di acciao indossato da uno dei minorenni finiti nel mirino dei balordi.
Nessuno rimase ferito gravemente e, anche se le contusioni e i graffi erano più che evidenti, i ragazzi non si recarono in ospedale. I carabinieri hanno acquisito i filmati realizzati dalle telecamere presenti in via Italia e cristallizzarono anche le dichiarazioni rese dai minorenni.