Sentito a Battipaglia è il problema della viabilità cittadina, con tante strade divenute poco praticabili.
Da Palazzo di Città arriva, dunque, la decisione di un intervento ampio e capillare, ma soprattutto risolutivo.
Lavori che inizieranno già nei prossimi giorni e riguarderanno diverse vie cittadine. Saranno interessate via Rosa Jemma, via Barassi, via Sabatini, via Tafuri, via Cupa Filette, via Dante Alighieri, via Francesco Turco, via Indipendenza, via Cattaneo, via Bissolati, via Buozzi, via De Gasperi, via Ricciardi, via Domodossola, via Archimede, via Bosco.
«Si tratta – fanno sapere – di un intervento che metterà in sicurezza una parte importante dell’asse viario cittadino e che rappresenta una precisa volontà dell’Amministrazione Comunale e della maggioranza che sostiene la Giunta Francese di intervenire per migliorare le condizioni dell’asfalto, rendendo più scorrevole il traffico.
A questo seguirà, nei prossimi mesi, dopo l’espletamento della gara, l’altro importante intervento di manutenzione che interesserà la zona di Serroni, con lavori per circa 1 milione di euro, che riguarderanno il rifacimento della strada che conduce a Macchia di Montecorvino Rovella e dei sottoservizi».
Quello di Serroni è un tema del quale si è molto parlato negli scorsi mesi, grazie anche a forti prese di posizione da parte del consigliere Giuseppe Provenza, che si è fatto portatore di una vera e propria battaglia in tal senso.
Il progetto di riqualificazione della rete viaria è funzionale anche per risolvere un altro problema ormai atavico dell’ente comunale.
Spesso è stato, infatti, condannato dai giudici al risarcimento nei confronti di cittadini che hanno subito danni personali e fisici e ai loro veicoli. Emergenze che, stando a quanto promesso, dovrebbero essere a breve solo un ricordo.