Home Sport Battipaglia: la corsa in rosa giunge nel salernitano

Battipaglia: la corsa in rosa giunge nel salernitano

Alle 17 il Giro d’Italia è giunto a Battipaglia. Ai bordi delle strade attraversate dai ciclisti tanti battipagliesi con gli ombrelli aperti che hanno atteso anche la carovana Rosa che ha percorso le strade del salernitano prima dei corridori transitando per Oliveto Citra, Campagna, Eboli, Battipaglia e poi la litoranea sino ad arrivare alla tappa a Salerno.

A Battipaglia secondo traguardo volante di oggi sono giunte molte persone dai centri limitrofi per ammirare i ciclisti. Del resto il Giro d’Italia rappresenta la festa del ciclismo e oggi nemmeno la pioggia ha fermato gli appasionati di ciclismo che sono scesi per strada per accogliere i corridori.

Samuele Zoccarato proprio a Battipaglia è passato in vantaggio ed ha cercato di sorprendere gli avversari. Nota stonata la caduta di una moto sull’asfalto reso viscido dalla pioggia e fortunatamente le due persone che erano in sella alla motocicletta si sono alzate e non sono rimaste ferite. Poi i ciclisti hanno proseguito per Salerno percorrendo la litoranea.

Inquadrato dalle telecamere di Rai 2 che ha trasmesso in diretta come di consueto il Giro d’Italia il simbolo di Battipaglia, ovvero Il Castello dalla famiglia Santese. La pioggia poi verso il traguardo di tappa a Salerno è scemata tredici chilometri prima dell’arrivo ma ha continuato a bagnare i corridori. La tappa è stata vinta dall’australiano Kaden Groves.