L’associazione Battipaglia Radici e Valori denuncia il malfunzionamento dell’impianto di pubblica illuminazione in città.
«È costato milioni di euro eppure si spegne di continuo. Come è possibile? Intere aree della città, sia centrali che periferiche, ultimamente sono completamente al buio – le parole di Annalisa Spera – lo viviamo sulla nostra pelle come i tanti cittadini battipagliesi».
L’attivista raccoglie le denunzie dei residenti e si pone dei quesiti: «a fronte di un impianto nuovo siamo sicuri che i lavori siano stati fatti a regola d’arte e seguiti dall’ente? Insieme alle lampade sono stati sostituiti i vecchi impianti e dunque cavi, fili e quant’altro? L’ente oltre ad affidare i lavori ha previsto anche l’affidamento del servizio di manutenzione una volta terminati gli stessi e consegnati gli impianti?».
Il pensiero dell’associazione arriva poi sulla questione sicurezza in una città dove gli episodi di violenza, criminosi, di furti in appartamenti e attività commerciali sono numerosi: «Questa è la città ideale per chi nell’oscurità trova modo di agire – aggiunge – ma il problema è sempre lo stesso e cioè la mancanza totale di programmazione di un’amministrazione comunale incapace di garantire l’ordinario».