La mozione Belvedere promossa da oltre cinquecento cittadini torna in discussione nella seduta del Consiglio comunale di Battipaglia del 14 dicembre, la prima convocazione del consiglio comunale. Il presidente Angelo Cappelli, infatti, ha convocato i consiglieri per discutere, tra le altre cose, della mozione di iniziativa popolare dei cittadini del quartiere Belvedere.
Dopo una lunga gestazione, l’assise cittadina affronterà i problemi strutturali del popoloso quartiere periferico. Nelle precedenti riunioni, infatti, l’ingegnere Alfredo Giordano, tra i proponenti della mozione, ha già descritto le difficoltà dei residenti ottenendo la promessa, da parte della maggioranza, di affrontare tale situazione. Tra le varie questioni, la mancanza di spazi di aggregazione, la necessità di un maggiore controllo da parte delle forze dell’ordine e di maggiori servizi da parte del Comune.
Dalla sua, l’amministrazione ha l’avanzamento dei lavori del Centro polifunzionale servizi per le famiglie che sta sorgendo proprio nel quartiere Belvedere e che sarà completato entro il 31 dicembre. Oltre a questo, si parlerà anche della mozione del consigliere Giuseppe Provenza. Il consigliere di minoranza, infatti, ha nuovamente sollevato la questione della sicurezza di via Serroni Alto, teatro di numerosi incidenti.