Home Cronaca Battipaglia, ladri ancora in azione

Battipaglia, ladri ancora in azione

Ancora ladri in azione a Battipaglia. Le festività natalizie non hanno fermato l’ondata di criminalità che ormai da tempo tiene sotto scacco la città.

Il video di una videocamera di sicurezza ha ripreso una coppia di malviventi entrare in un’area privata al fine di intrufolarsi in un’abitazione.

Il fatto nello specifico è avvenuto alle spalle di una rinomata pizzeria sita in via Belvedere, zona spesso teatro di tali sgradevoli episodi. Nelle ultime settimane si sono verificati diversi colpi in abitazioni e attività commerciali, alimentando un clima di insicurezza generale.

Furti o tentati tali si sono consumati anche nelle abitazioni: i ladri entrano nelle abitazioni arrampicandosi dai balconi o tramite le inferriate. Colpite, molto spesso, anche le auto parcheggiate dalle quali vengono asportati componenti come fari e fanali. La paura cresce di giorno in giorno, e la popolazione chiede a gran voce interventi concreti per arginare questa escalation.

Tra le richieste principali emergono l’intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine e l’installazione di un sistema di videosorveglianza più moderno ed efficiente, che possa fungere da deterrente e supportare le indagini. La situazione appare sempre più critica e il timore è che il fenomeno possa ulteriormente peggiorare senza un’azione decisa e tempestiva.