Ladri in azione nel rione Sant’Anna a Battipaglia. I malviventi hanno smontato e rubato i fanali di tre automobili, tutte di marca Fiat, e poi sono svaniti nel nulla.
L’episodio è avvenuto la scorsa notte, tra martedì e mercoledì, i ladri hanno agito indisturbati. Brutta sorpresa ieri mattina per i proprietari dei veicoli danneggiati che non hanno potuto utilizzarli. Si tratta,probabilmente, di un furto su commissione.
La refurtiva sarà stata già rivenduta sul mercato parallelo. Del resto furti simili nelle scorse settimane sono avvenuti oltre che a Battipaglia anche ad Eboli dove i proprietari delle auto in sosta hanno ritrovato i veicoli senza i fari posteriori, in quell’ occasione si trattava di automobili Fiat o Jeep. Esiste purtroppo un mercato molto florido di ricambi auto rubati. Nei mesi scorsi a Battipaglia, nel mirino dei ladri sono finite altre automobili in particolare Jeep Renegade a cui sono state asportate le parti elettroniche e i cruscotti. Rubate anche le marmitte catalitiche di molti veicoli soprattutto Smart per recuperare il palladio e rivenderlo. Le forze dell’ ordine hanno intensificato i controlli per sventare i furti soprattutto di notte.