Home Attualità Battipaglia, le scuole aprono il primo ottobre

Battipaglia, le scuole aprono il primo ottobre

32
0

Differimento anno scolastisco al 1° Ottobre.
Ordinanza del Sindaco Francese

Con Ordinanza n. 299, emanata in data odierna, il Sindaco Francese ha disposto un ulteriore differimento dell’anno scolastico all’1.10.2020.
Siffatta decisione, sostitutiva della precedente che stabiliva un primo rinvio al 28.9.2020, concerne gli istituti scolastici dalla Scuola per l’Infanzia sino alle Scuole Secondarie di II grado, ed è stata assunta dando ascolto, altresì, alle richieste dei dirigenti scolastici.
In pari data, infatti, quest’ultimi hanno inoltrato una nota (n. 61919 del 25.9.c.a.) mediante la quale hanno segnalato sia delle criticità in ordine alla ristrettezza del tempo a disposizione per svolgere compiutamente le attività di pulizia e preparazione che all’indisponibilità, a tutt’oggi, dei banchi monoposti nonché dell’ “organico covid”, con pedissequa istanza di rinvio.

Duro il commento della coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia, Annalisa Spera, che ha chiesto la convocazione entro dieci giorni di un consiglio comunale monotematico: “L’argomento scuola – sottolinea – non la priorità per nessuno. Si è incapaci di organizzare, di tutelare personale scolastico e alunni, di dare risposte e rassicurazioni”.

Critico anche il leader di #PerUnNuovoInizio, Vincenzo Inverso: «Una sindaca che rincorre sul bilancio del Comune i bilanci del passato – sottolinea Inverso – non riesce ad essere pronta nel presente. Tenere le scuole chiuse non è un bene per i nostri figli e per la nostra comunità. Mi chiedo dove siano l’etica ed il buon governo”.