Home Cronaca Battipaglia, lite in centro: aggredito maresciallo

Battipaglia, lite in centro: aggredito maresciallo

Formasele

Lite sabato sera in pieno centro a Battipaglia. L’episodio si è verificato in via Rosselli verso le 22,30 tra due uomini che si sono picchiati per futili motivi, un battipagliese e uno straniero. I passanti hanno notato i due litiganti ed hanno allertato le forze dell’ordine.
In via Rosselli sono giunti gli agenti della polizia municipale, una pattuglia della guardia di finanza e una volante della polizia.

Uno dei litiganti, alticcio, si è scagliato contro un maresciallo della polizia municipale e lo ha ferito alla gamba. L’aggressore è stato identificato e denunciato a piede libero per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, ed è stato segnalato alla Prefettura di Salerno per possesso di stupefacenti per uso personale. Il maresciallo della polizia municipale ferito è stato accompagnato all’ospedale di Battipaglia per le necessarie cure.

Proprio nei giorni scorsi durante un’intervista rilasciata a Sudtv l’assessore Francesca Napoli, che ha la delega alla polizia municipale, ha ribadito che proprio per evitare risse e liti ed altri episodi violenti da qualche settimane gli agenti della polizia locale effettuano specifici controlli soprattutto nella zona della Movida dalle dalle 19 all’una durante il fine settimana.

Tra le novità l’ordinanza, che dovrà emanare la sindaca, Cecilia Francese riguardante il divieto di vendita di alcolici e superalcolici durante il fine settimane dalle 19 alle 6. Intanto, domani al Municipio di Battipaglia è stata convocata una conferenza stampa a cui parteciperanno la sindaca e l’assessore Napoli riguardante le ultime azioni messe in campo dall’amministrazione comunle per rendere la città più sicura.