Il centro di Battipaglia preso d’assalto da gruppi di ragazzi che si affrontano sempre più spesso picchiandosi e addirittura scagliandosi bottiglie di vetro.
Venerdì sera l’ennesimo episodio violento in via Italia a ridosso del Municipio dove i ragazzi si sono affrontati in malo modo disturbando i passanti che hanno allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono giunte le pattuglie dei carabinieri e le volanti della polizia ma i balordi si erano già dileguati.
Nel frattempo, le persone che abitano in centro soprattutto tra via Italia, via Mazzini, Via Roma e la zona antistante la stazione ferroviaria chiedono maggiori controlli delle forze dell’ordine. Purtroppo, le risse e le scaramucce tra bande rivali di ragazzi accadono spesso per futili motivi sia tra ragazzi battipagliesi che tra gruppi di stranieri.
Ieri sera i giovani avrebbero consumati alcolici e poi si sono affrontati colpendosi con bottiglie di vetro poi però quando sono sopraggiunte le forze dell’ordine sono fuggiti.
Scene già viste tra le strade del centro cittadino dove molti mesi fa per evitare risse ed episodi violenti il questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha disposto soprattutto durante i fini settimana il pattugliamento del centro cittadino ed interventi simili stati effettuati anche dalla polizia municipale. Ovviamente, bisognerebbe intensificare i controlli delle forze dell’ordine in tutta la città per evitare ogni tipo di azione criminosa.