Home Attualità Battipaglia, lunedì torna il consiglio comunale

Battipaglia, lunedì torna il consiglio comunale

È previsto per lunedì 14 il consiglio comunale a Battipaglia.

Quattro i punti all’ordine del giorno: si comincia con le comunicazioni da parte della prima cittadina ed eventualmente degli altri componenti della giunta e del consiglio.

Cecilia Francese potrebbe, in questo momento, ufficializzare le novità tra gli assessori.

Al secondo punto c’è la mozione firmata dalla minoranza con la quale si richiede la revoca delle delibera di giunta legata all’autorizzazione per la famigerata costruenda pompa di benzina su via Domodossola.

In uno degli ultimi consigli, quando si è votato per l’argomento previsto al punto numero 3, la maggioranza ha lasciato l’aula, facendo venir meno il numero legale. Tema sul quale doveva esprimersi il consiglio era il Dup, il Documento unico di programmazione.

Cosa succederà adesso lo si scoprirà soltanto lunedì quando si dovrà votare. Sarà il banco di prova della maggioranza e soprattutto l’elemento che darà o meno ragione alle manovre della prima cittadina. Ultimo punto all’ordine del giorno è altrettanto interessante.

Si dovranno infatti individuare le modalità di gestione della farmacie comunali, in attesa dell’estensione della gestione transitoria in capo al Consorzio Farmacie Servizi nelle more della presa d’incarico del nuovo gestore.

Attenzione sarà sulla tenuta della maggioranza anche in questo caso, dato che si tratta di un tema sentito e che potrebbe determinare nuovi movimenti in seno al consiglio. Insomma, la situazione di crisi di inizio settembre pare essere rientrata ma novità eclatanti dell’ultim’ora potrebbero ancora mescolare le carte in tavola.