Home Politica Battipaglia, mal di pancia in giunta: sarà rimpasto?

Battipaglia, mal di pancia in giunta: sarà rimpasto?

Egidio Mirra

C’è qualche mal di pancia in giunta a Battipaglia. Quello più forte, o doloroso, è espresso dall’assessore Egidio Mirra.

Il rappresentante del gruppo “Battipaglia 20 21” ha rimesso nelle mani della sindaca Cecilia Francese le numerose deleghe a lui affidate: Sportello Unico Attività Produttive, Agricoltura, Commercio, Turismo, Industria, Artigianato, Personale, Rapporti sindacali, Fondi Comunitari, Rapporti con Enti e società sovracomunali sono tornate, dunque, al mittente.

La resa dei conti è arrivata nel vertice di maggioranza. Al centro della questione ci sarebbero delle criticità mai risolte dall’inizio dell’attuale legislatura, la Francese bis. Se le dimissioni dovessero concretizzarsi, sarebbe una brutta tegola per la prima cittadina che si ritroverebbe di conseguenza a nominare un nuovo assessore, una ghiotta occasione per i vari gruppi consiliare che la appoggiano.

Non è escluso, dunque, che si possa arrivare a chiedere un rimpasto in giunta con nuove deleghe e nuovi incarichi. Quanto c’è di vero in questa ipotesi? Al momento tutto, ma anche niente, soprattutto perché la situazione è in una fase di stallo e legata a doppio filo alle intenzioni del quasi dimissionario Mirra. Può succedere che l’intenzione di lasciare si concretizzi e quindi si vada ad una piccola crisi interna, i classici mal di pancia che tanto danno fanno alla tenuta delle maggioranze. Tutto, in ogni caso, si deciderà soltanto nei prossimi giorni.