Home Attualità Battipaglia, martedì l’incontro dell’associazione “Liberi di Educare”

Battipaglia, martedì l’incontro dell’associazione “Liberi di Educare”

22
0
Battipaglia, al centro sociale l'evento dell'associazione
Eliano Servizi Immobiliari

riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell’associazione “Liberi di Educare”:

«Per favore, immischiatevi nella politica» e «date il meglio!».
«Mettevi in politica, ma per favore nella grande politica, nella politica con la ‘P’ maiuscola»…

“Il Vangelo è un’espressione politica, perché tende alla polis, alla società, a ogni persona in quanto appartiene alla società”. “L’impegno politico per un religioso non significa militare in un partito politico… il compito è quello di stare sopra le parti. Però non come chi se ne lava le mani, bensì come uno che accompagna le parti perché giungano a una maturazione, apportando il punto di vista della dottrina cristiana”.

Sono queste “provocazioni” e “sollecitazioni” di Papa Francesco che ci hanno indotto ad offrire un giudizio in occasione delle prossime elezioni amministrative.
In un momento così drammatico e così confuso che speranza abbiamo?

Quale contributo possiamo dare nel mezzo di una campagna elettorale urlata, attraversata da invettive ed inimicizie e che fa fatica a far emergere, in un confronto serio e pacifico, i veri problemi dei singoli e della comunità e le proposte di soluzione per un reale “bene comune”.
A partire da questo giudizio, vogliamo incontrarci e confrontarci con quanti hanno veramente a cuore il benessere della città, per tentare di far emergere la vera posta in gioco di una competizione elettorale.

CI INCONTRIAMO MARTEDI’ 28 SETTEMBRE 2021 ALLE ORE 19,30 PRESSO IL CENTRO SOCIALE DI BATTIPAGLIA (VIA GUICCIARDINI)