Grande e particolare furto a Battipaglia.
Ignoti hanno colpito la famosa gioielleria Casella di Via Mazzini, centrale via cittadina. Il furto è stato messo a segno all’alba da una squadra di ladri molto agguerrita e che in pochissimo tempo ha svaligiato l’esercizio commerciale. Il valore della refurtiva non è stato quantificato ma sarebbe di almeno centomila euro: portati via gioielli e orologi.
Fatto molto particolare è che i ladri, stando alle registrazione delle videocamere di sorveglianza hanno agito nel giro di pochissimi minuti ed erano dotati di un auto di lusso a bordo della quale si sono dati alla fuga. Ad agire sei uomini con il volto coperto che hanno effettuato un foro nella saracinesca, hanno poi sfondato i vetri blindati della gioielleria e sono entrati nell’attività commerciale di via Mazzini.
Continua in città la lunga scia di furti e rapine, anche se per quanto riguarda le rivendite di gioielli da tempo non se ne registravano. I carabinieri della locale stazione guidati dal capitano Samuele Bileti stanno indagando sull’accaduto e sono in visione le registrazioni dei sistemi di videosorveglianza della zona.