Home Cronaca Bellizzi, maxi incendio Volpe: “analisi nella norma”

Bellizzi, maxi incendio Volpe: “analisi nella norma”

Maxi incendio nella zona industriale a Bellizzi. Sabato sera le fiamme sono divampate nei capannoni dell’azienda Montella che si occupa del trasporto di veicoli e il fuoco ha distrutto container, pneumatici, auto e altro materiale infiammabile.

In pochi istanti l’incendio ha causato una gigantissima nube di fumo nero ed acre che ha invaso gran parte di Bellizzi e l’autostrada del Mediterraneo ed era visibile a molti chilometri di distanza a Battipaglia, Pontecagnano e addirittura Salerno. In via Dell’Artigianato appena è divampato l’incendio si sono precipitate numerose squadre dei vigili del fuoco provenienti dal distaccamento di Eboli e anche da Salerno che hanno lavorato sino a notte fonda per spegnere il devastante rogo e gli agenti della polizia municipale di Bellizzi che hanno presidiato la zona industriale ed hanno avviato le indagini per stabilire le cause del maxi rogo e non si esclude la pista dolosa.

In via Dell’Artigianato si è precipitato il primo cittadino di Bellizzi, Domenico Volpe, che è rimasto sul posto sino a quando è stato spento completamente l’incendio. «Sono terminate da poco le operazioni di verifica sul grave incendio verificatosi sabato sera nella zona industriale di Bellizzi ha detto Domenico Volpe l’altra notte – e grazie all’intervento dei vigili del fuoco, con il supporto del nucleo comunale della protezione civile di Bellizzi e Battipaglia, tutto si è risolto per il meglio.

Le prime verifiche dell’Arpac, Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, sulla tossicità dei fumi sprigionati dall’incendio hanno dato esito negativo. Si proseguirà ad effettuare controlli anche sui territori circostanti. Il fuoco si è sprigionato in uno dei capannoni dell’azienda di autotrasporti Montella in cui era depositato materiale incendiario e auto in sosta».